Qualche tempo fa mi è giunta una richiesta da parte di una mamma che mi chiedeva di realizzare per la piccola Gaia un invito per il suo 8° compleanno. Il tema della festa di compleanno di Gaia sarebbe stato un “Pizza Party” insieme ai compagni di classe. Un’idea bella e divertente!
Nel mio brainstorming solitario ho inziato a pensare a tutti gli elementi che rimandano alla pizza: tranci di pizza, pizze farcite, funghi, olive, mozzarella, pomodoro, basilico, olio… Ho poi preso in considerazione anche come gli americani vedono la pizza e come spesso rappresentanto il cibo italiano: trattoria con tovaglia a quadretti bianchi e rossi (loro la chiamano “gingham tablecloth“, noi anche “quadretto Vichy“) e tendina fuori dal locale. Lo so, è solo uno stereotipo però se ben abbinata la tovaglia a quadretti è davvero cool. Io l’ho utilizzata anche per una festa di compleanno stile barbecue: nell’invito, nelle decorazioni e come copertura delle balle di paglia che fungevano da sedute per gli ospiti. Ma questa è un’altra festa! 😉
Dal mio brainstorming sono nati due inviti e la mamma di Gaia ha scelto questo in versione fucsia acceso.
Il colore fucsia in questo caso sostituisce il rosso e rende l’invito più adatto ad una festa di compleanno di una ragazzina.
In questi giorni mi è passato tra le mani l’invito per il compleanno di Gaia e ho quindi pensato di raccogliere qualche idea come ispirazione per la tua prossima festa di compleanno. Ecco alcune delle idee che ho raccolto su Pinterest.
Foto via Pinterest.
Vuoi altre idee? Dai un’occhiata alla mia bacheca “Party Ideas – Pizza Party”.
Lascia un commento